LA SCUOLA DI PARKOUR CHE INSEGNA A GUARDARE IL MONDO DA UNA NUOVA PROSPETTIVA

ABILITARE TALENTI E
COMPETENZE PERSONALI

IL MOVIMENTO PUÒ ABILITARE TALENTI E COMPETENZE PERSONALI

Activita è una comunità di coach, ragazze e ragazzi, provenienti da tutta Italia e riuniti in un’unica grande Organizzazione sportiva. Siamo convinti che la sfida del nostro presente sia quella di educare alla salute. Prendendo in prestito strumenti e metodologie didattiche proprie del parkour proponiamo programmi di allenamento in grado di migliorare la forma fisica e allo stesso tempo valorizzare le competenze individuali importanti per la vita di tutti i giorni, le cosiddette “life skills”.

In Italia, Activita è la prima Organizzazione sportiva parkour specifica. Fondata da Giulio de Magis, Antonio Shino Calefato e Paolo Cipolla, lavora sul territorio da oltre dieci anni e ha cura della didattica del movimento, cosl come della formazione altamente specializzata del propri coach. Da sempre è impegnata nella sensibilizzazione ad una comunicazione responsabile e non discriminatoria del parkour.

COSA CI
RENDE INNOVATIVI?

Organizzazione reticolare
I corsi e i workshop Activita sono progettati secondo le linee didattiche elaborate dagli Head Coach e condivise su tutto il territorio nazionale.

Online Coaching
Per una didattica inclusiva e attenta alle specifiche necessità, Activita offre un servizio di didattica a distanza, personalizzata o in modalità video corso adatto a tutte e tutti.

Formazione continua
Coach qualificati e certificati secondo i più alti standard formativi attualmente riconosciuti, e impegnati in percorsi di formazione continua.

Team interdisciplinare
Ogni servizio offerto o promosso da Activita è frutto del lavoro dinamico di un team ampio e interdisciplinare composto da psicologhe, comunicatrici, designer, architetti e coach.

INCONTRA IL TEAM COACH

Giulio De Magis